Vi piace il fatto che ci sia un lieto fine...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 100.00%
    10
  • No,lo trovo banale
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Vi piace il fatto che ci sia un lieto fine...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diddevil
     
    .

    User deleted


    visto tutto quello che succede nel mondo(sia reale che cinematografico) .... SI, sono contento del lieto fine ^_^
     
    Top
    .
  2. *_Ilenia_*
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si.
    In fondo Manzoni ha voluto farci capire che l'onestà vince sempre sulla prepotenza =)
     
    Top
    .
  3. Gringoirene_
     
    .

    User deleted


    Ma si dai! alla fine questi poveri sposini se lo meritavano! Hanno sofferto così tanto! Però Lucia proprio non la sopporto!
     
    Top
    .
  4. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    ...tanto sappiamo tutti che in un'edizione integrale nascosta al mondo, il manzoni li aveva fatti sposare e divorziare, quei due <_<
    (naturalmente scherzo! XD) Sono contenta che almeno quest'opera finisca bene, sebbene sia un'amante della tragedia
     
    Top
    .
  5. doriana r
     
    .

    User deleted


    Si certo che mi piace, anche se per molti studiosi che lo è e non lo è. Mi spiego meglio, il fatto che Lucia e Renzo si ricongiungano è un lieto fine ma non è il solito "e vissero felici e contenti" in quanto il Manzoni ci fa intendere che potrebbero avere altri guai e il romanzo indica il modo in cui superarli. é vero, c'è la divina provvidenza ma ambientata in un contesto reale ed è questo verosimile che mi piace e mi fa apprezzare il "lieto fine"
     
    Top
    .
  6. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    mmhh personalmente.....preferisco non votare °__°
    anche perchè il fatto che alla fine si sposino quindi ci sia un lieto fine mi sembra un pò banale....però è anche vero che non mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato il finale con don rodrigo trionfante....quindi bò....sicuramente sono contenta che dopo tutte le difficoltà siano riusciti a sposarsi però non lo so....è uno di quei finali a cui tuttavia non saprei dare una fine diversa da quella che è
     
    Top
    .
  7. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Bisogna sempre ricordare la poetica di Manzoni,è merito della provvidenza xD (e io essendo agnostica,non posso che non condividere assolutamente questo suo pensiero,la vita dipende da noi xD)
     
    Top
    .
  8. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    siii la divina provvidenza tema sempre presente nelle sue opere dopo il 1810 anno della sua conversione ù.ù visto? ho studiato XD
     
    Top
    .
22 replies since 8/6/2010, 11:30   219 views
  Share  
.