The Phantom Of The Opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    The Phantom Of The Opera:

    image

    L'opera si apre con un'asta pubblica nell'Opera Populaire di Parigi, dove si stanno vendendo dei pezzi di antiche scenografie.

    Due anziani signori, il visconte Raoul de Chagny e Madame Giry, stanno assistendo all'asta quando il battitore chiama l'articolo 666, un carillon con sopra una scimmietta risalente all'epoca in cui loro due, l'uno allora giovane mecenate del teatro, l'altra direttrice del balletto, lavoravano nel teatro e sentivano parlare della leggenda del Fantasma e delle sue strane azioni.

    Con un flashback si passa nel 1870, nel teatro dell'Opera Populaire, proprio durante le prove generali dell'Annibale interpretato dalla cantante italiana Carlotta Giudicelli e dal cantante Ubaldo Piangi. Il Fantasma dà il benvenuto ai nuovi gestori del teatro, Andrè e Firmin, e fa innervosire Carlotta, che abbandona il posto. A rimpiazzare la famosa cantante viene chiamata la giovane ballerina Christine Daaè, figlia orfana di un violinista che, aiutata da un maestro a lei sconosciuto che si rivelerà poi essere il fantasma stesso, canta la famosa aria Pensami come se fosse una cantante professionista. Christine crede che il fantasma sia un angelo della musica inviato dal padre defunto per insegnarle l'arte del canto. Il successo le arride immediatamente e Raoul, padrone del teatro e antica fiamma di Christine, invita a cena la giovane ma questa viene chiusa nel suo camerino dal Fantasma che la conduce successivamente nel suo antro, che si trova nei sotterranei del teatro, e le dedica la celebre aria Music of the Night. Christine è contemporaneamente soggetta al fascino sensuale del fantasma e all'amore ingenuo per Raul.

    Christine ritorna e il Fantasma la vuole come protagonista de Il Muto, ma i gestori del teatro si ostinano a far cantare la Giudicelli. Il fantasma, spazientito, la costringe quindi a lasciare nuovamente la scena.

    Christine vuole fuggire, ma Raoul la utilizzerà come esca per tendere una trappola al Fantasma durante l'allestimento del Don Giovanni Trionfante. Il fantasma, che viene smascherato e si rivela una creatura dall'aspetto orrido, rapisce Christine: l'uomo, a causa di una deformità del viso, si era costretto a vivere nei sotterranei dello stabile non volendo rinunciare, però, all'amore della sua vita, ossia il teatro. Nel corso della vicenda imprigiona anche Roaul ma, per amore della ragazza, lascia andare i due giovani alla loro vita e si dà alla fuga.

    Il film si conclude con il visconte che porta sulla tomba di sua moglie Christine un carillon a forma di scimmietta vestita da persiano (filo conduttore della storia) e trova una rosa rossa listata a lutto (simbolo, insieme alla maschera bianca, del Fantasma) e l'anello che quest'ultimo le aveva donato ma che ella aveva restituito prima di lasciare il suo regno oscuro insieme a Raul: il Fantasma vive ancora, e nemmeno la morte può mettere fine al suo amore per Christine.

     
    Top
    .
  2. Lady Sylviette
     
    .

    User deleted


    E' una storia stupenda ** stò leggendo il libro,è bellissimo!!...già che ci sono,posto qualche foto ^^

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  3. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    Okay. Adesso voglio sapere quante sono degne di commentare questa pagina.:
    1- Quante di voi pensa che raoul sia solo un brutto pezzo di mxxxa e che sia l'uomo più insulso di questa terra?E lo odia? Non so voi, ma io ho i conati di vomito ogni volta che vedo un tipo biondo XD (scusate il linguaggio di prima, ma questa cosa mi fa andare fuori di testa)
    2- Quanti pensano che Christine sia scema per aver preferito quell'essere al sexissimo Angelo della musica?
    3- Quanti di voi trovano che i due manager siano adorabili? XD


    Ah, quasi dimenticavo ... GERRY TI AMOOOOOO!!!!!
    XD
     
    Top
    .
  4. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    1. Sono assolutamente d'accordo ahahah,comunque per il linguaggio non c'è problema,ma censura con asterischi così la parola è meno deducibile xD.
    2. Christine è un bel personaggio,ma sì è scema,ce lo prendiamo noi il fantasma u.u
    3. Per me sono dei saputelli orrendi,però qualche volta fanno ridere dai xD.
     
    Top
    .
  5. Lady Sylviette
     
    .

    User deleted


    1.A me Raoul non piace...lo trovo,come dire,"insipido" xD il fantasma invece...beeeh,volto deforme a parte...con la maschera ha il suo perchè *__*
    2.Dico....il fantasma,o meglio,Erik è passionale,bello,tenebroso,ama la musica,ti ha insegnato l'arte del canto.....e ho detto tutto -.-''
    3.Io li trovo simpatici,sono buffi xD
     
    Top
    .
  6. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    Vi stimo ^ ^
     
    Top
    .
  7. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    E ho inventato lo smile di erikins:
    (-)-) .... non è assolutamente adorabile???? XD
    In alternativa, si potrebbe sempre usare questo: image
    ohw ... che tenerooo * *
     
    Top
    .
  8. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH meraviglioso *____*
    anzi (-)-) xD
     
    Top
    .
  9. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    ghghgh bè ora devo dire la mia andando in ordine ù.ù
    1- il film fa schifo credetemi ù.ù
    2- il vero Phantom è una cosa così bella che è indescrivibile e mai nessun film potrà rendere l'idea
    3- quoto il Christine è scema XD ma per tante ragioni non solo perchè sceglie raoul
    4- The Angel of Music regna ù.ù

    tengo a sottolineare che il film fa schifo XD per il resto posso stare a parlarne per ora del mio Phantom quindi mi ferma finchè posso xD
    a bVeve se volete posterò il resoconto di quello che è il vero Phantom ù.ù
     
    Top
    .
  10. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    XD ti stimo XD Michael Crawford Forever!!!!!!!
    ma non offendere il mio uomo sennò ti uccido.
    SPOILER (click to view)
    NB: mi riferivo a gerry, se non si era capito XD
     
    Top
    .
  11. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    XD ok
    comunque.......senza offesa ma...Crawford canta come biancaneve in confronto agli altri Phantom ò___ò
    ultimamente mi strafacciod i video dove ci sono altri attori (cast giapponese compreso XD) ed hanno voci totalmente diversa da quella di Crawford...lo stesso Ramin Karimloo ha un timbro di voce completamente differente da Crawford che tuttavia adoro anche perchè nel cd che ho è lui a cantare XD
     
    Top
    .
  12. Chiamatemi*Uga*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque.......senza offesa ma...Crawford canta come biancaneve in confronto agli altri Phantom ò___ò

    imagema...ma...come ti permetti? :cry: Povero ciccino, michael... Io e te abbiamo chiuso <_< XD scherzo, ognuno può dire la sua
     
    Top
    .
  13. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    no cioè per carità XD come ho detto non detesto Crawford XD mi piace parecchio solo che a confronto con i vari Ramin Karimloo (con la sua voce ho conosciuto il Phantom la prima volta che lo vidi a londra) John Owen Jones (con lui la seconda volta XD) , Hugh Panaro e compagnia °° Crawford sembra biancaneve XD se provi a fare qualche confronto te ne accorgi....rimane in ogni caso un Phantom mitico se non IL Phantom però personalemtne preferisco altri vocalmente parlando
     
    Top
    .
  14. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Ok,posso dire la mia? MA Sì CHE LA POSSO DIRE *A* muahahah sono la founder e se mi contraddite vi banno tutti u.u ahahah,mi sembra ovvio che SCHERZO xD.
    No dai seriamente. Mi sembra ovvio che ogni musical va visto dal vivo,io non ho per niente fiducia in queste trasposizioni cinematografiche,di qualsiasi musical intendo. Almeno di quei musical che sono prima stati fatti a teatro. Le traduzioni dall'inglese all'italiano fanno schifo nel film,ritengo che solo "Pensami" e "Passa il ponte fra noi 2" saranno carine,ma quest'ultima è proprio un affronto,hanno tolto "il punto del non ritorno" come frase,che è MERAVIGLIOSA. E avendo letto il libro,posso dire che il fantasma non è rappresentato bene. Cosa che NON E' COLPA DI GERRY u.u in fondo un attore fa quello che gli dice il regista,loro hanno scelto di fare le cose così xD. Ma se sono così attaccata al film è perchè Rea,ovviamente non tutti hanno come te (e questo è l'unico motivo per cui ti odio cara *-* ahahah xD) che hai potuto vedere dal vivo Ramin Karimloo ( TI ODIO! ahahahah) è per questo che il film fa successo. Perchè io ho conosciuto il fantasma come nel film e non posso conoscerlo dal vivo,ahimè. Questo è il punto. Per questo il film ha fatto tanto successo,perchè le persone che non potevano vedere il fantasma dal vivo vedevano il film,e le persone che avevano visto il fantasma siccome lo adoravano vedevano il film per saperne sempre di più. Ognuno ha i suoi gusti certo,ma non avendo tutti le stesse fortune (e TI ODIO DI NUOVO! ahahah xD) non possiamo esprimere giudizi. Io non mi azzardo neanche a dire qualcosa sul musical,perchè l'ho visto solo in video su youtube ma "vedere" un musical nel vero senso della parola non è questo.
    Per concludere: TI ODIO! Voglio vedere anche io il phantom ç______ç

    Edited by Esmeralda 97 - 16/11/2011, 21:55
     
    Top
    .
  15. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se sono così attaccata al film è perchè Rea,ovviamente non tutti hanno come te (e questo è l'unico motivo per cui ti odio cara *-* ahahah xD) che hai potuto vedere dal vivo Ramin Karimloo ( TI ODIO! ahahahah) è per questo che il film fa successo.

    voglio farmi odiare di più XD pensa! ramin l'ho visto sia nel Phantom che in love never dies per un totale di due volte!!! XD
    MUAUAUAUAUAUAAAHAHAHAHAHHAHAHAHAA AHAHAHAHHAHAHAHAA AHAHAHAHAHAHHAHAHA *I'mlaughting to break out the chandelier* xD
    CITAZIONE
    (e TI ODIO DI NUOVO! ahahah xD)

    ti voglio bene anch'io cara <3
    CITAZIONE
    Per concludere: TI ODIO! Voglio vedere anche io il phantom ç______ç

    ripeto, ti voglio bene anch'io XD e vedrai che un giorno lo vedrai anche te il phantom dal vivo *-*
    però esme çAç non hai letto il mio resoconto nell'altro forum çAAAAç e io che contavo su di te >.<
     
    Top
    .
50 replies since 2/8/2010, 00:13   1727 views
  Share  
.