Citazioni

le più famose, le nostre preferite ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Inseriamo qui le citazioni da questo libro,le nostre preferite o anche quelle che troviamo su Internet =)
    Io su internet ho trovato alcune fra le citazioni che preferisco dal romanzo,eccole qui:
    "Gli occhi non davan lacrime, ma portavan segno d'averne sparse tante."
    "Ma noi uomini siam in generale fatti così: ci rivoltiamo sdegnati e furiosi contro i mali mezzani, e ci curviamo in silenzio sotto gli estremi; sopportiamo, non rassegnati, ma stupidi, il colmo di ciò che da principio avevamo chiamato insopportabile."
    "Ora sapete come è l'aspettativa: immaginosa, credula, sicura; alla prova poi, difficile, schizzinosa: non trova mai tanto che le basti, perché, in sostanza, non sapeva quello che si volesse."
    Poi questa,bellissima =)
    "E i pensieri di Geltrude fuggivano come passeri all'apparir del nibbio."
    Questa non l'ho presa da internet ma l'ho trascritta io stessa *-*
    "A guisa di chi è colto da una interrogazione inaspettata e imbarazzante d'un superiore, l'innominato pensò subito a rispondere a questa che s'era fatta lui stesso, o piuttosto quel nuovo lui, che cresciuto terribilmente a un tratto, sorgeva come a giudicare l'antico"
    (21° Capitolo, v 335)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Milanese Ufficiale
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    Bellissimo questo topic! *.* Presto ne aggiungerò qualcuna anche io! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Milanese Ufficiale
    Posts
    22,987

    Status
    Offline
    "Perché noi [i frati] siam come il mare, che riceve acqua da tutte le parti, e la torna a distribuire a tutti i fiumi" (Fra' Galdino ad Agnese e Lucia - Cap III)
    "Non rivangare quello che non può servire ad altro che a inquietarti inutilmente" (Fra' Cristoforo a Renzo - Cap V)
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2012, 23:00   200 views
  Share  
.