Vi piace il fatto che ci sia un lieto fine...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 100.00%
    10
  • No,lo trovo banale
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Vi piace il fatto che ci sia un lieto fine...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate del lieto fine? xD E' sicuramente causato dalla divina provvidenza,io non ci credo molto ad essa,penso che noi siamo artefici del nostro destino xD ma a livello di romanzo,considerata la poetica di Manzoni,voto sì ^^.
     
    Top
    .
  2. Lady Sylviette
     
    .

    User deleted


    assolutamente si ^^
     
    Top
    .
  3. *Lilli*
     
    .

    User deleted


    Ho votato si
     
    Top
    .
  4. ~ V a N i L L i N a S k y ~
     
    .

    User deleted


    Si, perchè nonostante tutto il tempo che hanno passato divisi e tutte le sventure che hanno avuto secondo me doveva finire così...
     
    Top
    .
  5. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Beh ci sono persone che desiderano finali tragici in modo che siano più belli e avvincenti ^^
     
    Top
    .
  6. •Denise_
     
    .

    User deleted


    Siii certo che mi piace! Finalmente, una storia che finisce bene! Nelle altre opere muoiono tutti ecchecavolo!!
    Almeno Renzo e Lucia hanno vissuto una vita insieme felici *-*
     
    Top
    .
  7. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Vabè le storie tragiche hanno il loro fascino *-* ma non ci sarebbe stata nessuna divina provvidenza se fosse finito male xD
     
    Top
    .
  8. •Denise_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabè le storie tragiche hanno il loro fascino *-*

    Ohh certo che sii *-*
     
    Top
    .
  9. Luthien Melwasul
     
    .

    User deleted


    ho votato si...
    tendenzialmente sono di mio un'inguaribile romantica e sentimentale,di quelle che piangono davanti ai film o bagnano con le lacrime le pagine preferite dei libri =P
    e poi,tra le altre cose,è bella l'idea di un amore che resiste a tutte le avversità,di due persone che altro non chiedono se non di stare insieme,di ricongiungersi e "sognare le cose di tutti,una vita normale" :)
     
    Top
    .
  10. •Denise_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e poi,tra le altre cose,è bella l'idea di un amore che resiste a tutte le avversità,di due persone che altro non chiedono se non di stare insieme,di ricongiungersi e "sognare le cose di tutti,una vita normale" :)

    Che belle parole..sono perfettamente d'accordo con te!
     
    Top
    .
  11. Luthien Melwasul
     
    .

    User deleted


    Grazie Denise :)
    sono un'inguaribile romantica,che ci vogliamo fare xD
     
    Top
    .
  12. •Denise_
     
    .

    User deleted


    Oh cara mia...mi sa proprio che siamo in 2 ^^
     
    Top
    .
  13. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voi se parliamo dell'opera moderna.
    Ma trattandosi del libro,è la divina provvidenza che li fa resistere e Renzo e Lucia non sono proprio "innamorati" si vogliono semplicemente sposare perchè lui è un buon partito e perchè Agnese (la madre di Lucia) ha deciso così xD.
     
    Top
    .
  14. Luthien Melwasul
     
    .

    User deleted


    non lo leggo da un pò ma non credo che sia solo quello anche nel libro,perchhè cmq è molto toccante il finale,quello che poi sarebbe il lazzaretto,quando lui chiede a lucia "Lucia non siam più noi?"
    xchè cmq è innamorato
     
    Top
    .
  15. Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    Non dico che non sono innamorati,dico che non viene dimostrato molto. Semplicemente si vogliono sposare,Manzoni credeva in Dio,il romanzo non è una storia d'amore,è un romanzo storico e religioso che fa vedere come la provvidenza sia l'unica che fa giustizia e come sia più forte dei prepotenti,che poi si sottolinei quest'amore da un altro punto di vista è un altro discorso,ma in via generale Manzoni voleva dire questo ^^
     
    Top
    .
22 replies since 8/6/2010, 11:30   219 views
  Share  
.